ForumFree.net

Reply
Dopo la laurea
Amos
view post Posted on 15/11/2007, 18:11Quote

Utente cancellato

Ciao a tutti, cosa avete intenzione di fare dopo la laurea?
La pratica?
La scuola di specializzazione?
Lavorare subito?

Io credo l'ultima opzione, sia perchè la professione di avvocato non mi interessa granchè, sia perchè non mi posso permettere 2 anni di lavoro gratis...ma chissà, se trovassi uno studio onesto che tratti questioni interessanti ci potrei anche ripensare, se non altro come esperienza anche senza esercitare la professione

view post Posted on 15/11/2007, 19:55Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/6/2009, 16:38

anche io penso di lavorare subito (se trovo qualcosa), ma penso che dovrò sicuramente spostarmi da Cagliari :rolleyes:
Poi se avrò ancora voglia di studiare mi piacerebbe fare il master in criminologia ^_^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
surena
view post Posted on 16/11/2007, 08:55Quote

Utente cancellato

amos non so ancora...credo la pratica forense+notarile, se tutto va bene..... ma il futuro è un gigantesco punto di domanda.... ?

view post Posted on 16/11/2007, 08:59Quote

Millennium Member

Group: Amministratore

Status: Utente anonimo

lalabel ma per un master del genere bisogna andare fuori Cagliari vero? a me piacerebbe non molto ma di più image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
Amos
view post Posted on 17/11/2007, 14:15Quote

Utente cancellato

Allora serve a qualcosa la laurea in giurisprudenza oppure se non sono avvocato o se non faccio la pratica ho sprecato 5 anni della mia vita ? (magari esagero un po' ...)

Edited by Amos - 18/11/2007, 14:19

view post Posted on 19/11/2007, 18:35Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/6/2009, 16:38

CITAZIONE (Giogiolott @ 16/11/2007, 08:59)
lalabel ma per un master del genere bisogna andare fuori Cagliari vero? a me piacerebbe non molto ma di più image

si, ho visto che lo fanno a Sassari. L'anno scorso l'hanno organizzato anche a Cagliari tramite la facoltà di psicologia , nel periodo di gennaio se nn mi ricordo male. :rolleyes:

Mi piacerebbe lavorare nella scientifica... sono una super fissata di csi & co. ^_^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 19/11/2007, 20:12Quote

fuori-corso nella vita

Group: Moderatore

Status: Utente anonimo

Giogiolott
Master in criminologia clinica e psicologia giuridica tenuti da docenti come il Prof. F.Bruno dell'Università di Roma, Dr. Paolo Crepet -e altri- si fanno a Cagliari già da diversi anni. Uno degli ultimi si è svolto nel novembre dell'anno scorso, se non erro.

image
Prof. Francesco Bruno, criminologo

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
Amos
view post Posted on 19/11/2007, 20:43Quote

Utente cancellato

Mi chiedo anche se svolgere la pratica senza poi riuscire a conseguire il titolo serva a qualcosa...cioè se almeno si impari qualcosa, o "faccia curriculum", o siano proprio 2 anni buttati

view post Posted on 8/2/2009, 12:08Quote

Sogequeen!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 5/1/2010, 20:45

Secondo voi, qui in Sardegna c'è ancora qualche possibilità di trovare un lavoro, non dico in cui si spenda al 100% la laurea, ma almeno che non faccia rimpiangere di averla conseguita? Chi sceglie la professione ha molta concorrenza, ma anche per gli altri non la vedo benissimo...

P_MSG Top
view post Posted on 26/10/2009, 16:02Quote

Junior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 16:20

io sto facendo un master all'università telematica unisu e intanto sto facendo pratica part -time nello studio di un gruppo di avvocati di roma. in bocca al lupo a tutti!

P_MSG P_EMAIL Top
9 replies since 15/11/2007, 18:11

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: